In questo sito vengono utilizzati dei cookies. Continuando a utilizzare questo sito web accettate i termini della nostra Policy su Privacy e Cookies.
MISSIONI
Nel campo della doratura, l'adesivo utilizzato per applicare la foglia oro su un supporto è chiamata "missione".

Per capire se si ha a che fare con una buona missione non basta valutare il potere adesivo. La cosa più importante è la strato, che deve risultare leggero ed invisibile, se si dovessero vedere pennellate pesanti o striature, come nelle missioni di bassa qualità, la doratura ne risulterebbe irrimediabilmente compromessa, poichè la foglia metterebbe in rilievo qualsiasi imperfezione sottostante.
Le missioni che vi proponiamo sono tutte finissime e testate per la foglia di metallo.

Non esiste una missione universale, per ogni supporto ed esigenza è consigliabile una missione specifica:

- la MISSIONE ALL'ACQUA è consigliata per supporti porosi, come legno, terracotta, gesso, carta, ecc...
- la MISSIONE ALL'ALCOOL è pensata per supporti non assorbenti: metalli, plastica, vetro, ceramica, ecc...
- la MISSIONE PER VETRO è pensata appositamente per dorare in trasparenza su vetro, senza lasciare aloni o macchie di pennello.
- le MISSIONI AD OLIO sono quelle più classiche, sono molto brillanti e vengono utilizzate soprattutto per applicare i metalli preziosi. Richiedono un po' di esperienza in più rispetto alle altre.
- la MISSIONE IGOINDURENTE è una missione extra forte pensata appositamente per le dorature all'esterno, in particolare su marmo e pietra, ma anche metalli.

Le missioni che proponiamo sono professionali, si consiglia sempre la diluizione, se non indicato diversamente. Per questo per ogni specifica missione abbiamo indicato lo specifico diluente.

Si ricorda sempre che ancora prima della missione, qualsiasi essa sia, va valutato e preparato un fondo adeguato.