In questo sito vengono utilizzati dei cookies. Continuando a utilizzare questo sito web accettate i termini della nostra Policy su Privacy e Cookies.
RESINE NATURALI > SANDRACCA
La sandracca è una resina ricavata dal Tetraclinis Articulata, conosciuta anche come "albero della sandracca", "cipresso dell'atlante" o "Araar". Si tratta di una piccola conifera originaria dei monti dell'Atlante (Marocco) e diffusa nell'area del mediterraneo occidentale.
Viene utilizzata come finale trasparente per mobili laccati in sostituzione della gommalacca, come additivo per vernici, per la preparazione di vernici di liuteria, fissativi e per la preparazione dell' originale "mecca fiorentina".
La sandracca è solubile in alcool, acetone ed etere.
La proporzione consigliata per la soluzione alcolica della sandracca è di 200 g per litro di alcool 95°. La vernice ottenuta risulta brillante, trasparente e molto dura. Per donarle più elasticità si consiglia spesso l'aggiunta di trementina veneta.

La sandracca che vi proponiamo, sia in cristalli, che in polvere, è della qualità più pura, non necessita di filtraggio. origine: Marocco
ColoreProdotto CodiceFormatoPrezzo Promo
GOMMA SANDRACCARN007 g 100 6,37 Euro
RN008 g 500 13,84 Euro
RN009 Kg 1 22,92 Euro